Gite ed escursioni

scambio di idee e consigli su posti da visitare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DeborahP
     
    .

    User deleted


    Parlando con altre ragazze del forum, abbiamo pensato che sarebbe carino scambiarsi idee e suggerimenti per posti da visitare.
    Inizio io dando il mio piccolo contributo. Premetto che sul sito delle SBB ci sono un sacco di proposte (http://www.ffs.ch/tempo-libero-e-vacanze/g...mpo-libero.html)!

    Ieri noi siamo stati a visitare le Höllgrotten a Baar (vicino Zug). Qui trovate il sito con info varie www.hoellgrotten.ch/en_index.php e questa è la pagina con l'offerta dell'SBB http://www.ffs.ch/tempo-libero-e-vacanze/g...otten_baar.html. Con il treno abbiamo fatto HB-Baar (circa 15 min) e poi siamo andati a piedi dalla stazione fino alle grotte (circa 30 minuti, il tregitto è ben segnalato dai cartelli gialli). A noi sono piaciute un sacco! :)

    Altro giretto che abbiamo fatto tempo fa è stato al lago Pfäffikersee (dove poi Incontri Italiani si troverà il 26 Maggio). Attorno al lago c'è un sentiero sterrato, ben tenuto, lungo circa 10 km. Molto bello anche questo percorso con panchine per fare soste e godersi il paesaggio. :) Bello anche da fare in bici :)
     
    Top
    .
  2. annalia_g
     
    .

    User deleted


    Brava Debby..contribuisco anche dal mio piccolo ufficio informazioni ^_^
    Il primo maggio sono stata a vedere un posto che è relativamente vicino a me, ci si arriva coi mezzi..è il piccolo laghetto di Katzensee, poco fuori Regensdorf. Come lago non posso dire che sia bello ma per chi ha bambini direi che è l'ideale.
    Trovate un piccolo trenino alla waldhaus www.waldhaus-katzensee.ch/index.php...ntpage&Itemid=1, il loro parcheggio è veramente minuscolo quindi vi consiglio di parcheggiare molto prima appena fuori dall'autostrada.
    Il sito del trenino: www.dampfbahn-katzensee.ch
    i trenini sono veramente belli e i bambini si divertiranno un mondo a farci un giro, anche i papà temo...
    Il lago poi ha un piccolo spazio per grigliare con già le griglie pronte, bagni e un piccolo bar.

    Invece per chi volesse vedere un lago veramente bello consiglio il Walensee http://de.wikipedia.org/wiki/Walensee, è talmente bello che in foto sembra quasi irreale..da li' si possono fare delle belle passeggiate, anzi credo che una delle donne abbia già proposto di andarci.

    Vi consiglio anche un bel giro della svizzera, la SBB fino a qualche anno fa, non so se lo faccia ancora, dava la possibilità di acquistare un biglietto unico (noi nel 2008 l'avevamo pagato poco piu' di 100chf) che permette di fare un rundfahrt (cioé andata e ritorno da zurigo) attraverso la svizzera prendendo tutti i mezzi possibili entro un tempo limitato, circa 12 giorni. Noi avevamo fatto un giro da zurigo, passando per chur (coira) e poi scendendo in engadina, ticino, centovalli e poi zermatt.
    In ticino si possono usare i postali dato che in alcune valli non arrivano i treni come qui. Vi consiglio anche gli ostelli della gioventù www.myswitzerland.com/it/ostelli-della-gioventu-1.html
    Sono molto belli in svizzera, moderni e perfetti per le famiglie dato che danno una camera grande e comoda. Le coppie si devono pero' accontentare di dormire in cameroni dato che è piu' facile che le camere singole siano riservate per coppie con figli. I prezzi sono più alti che in italia ma di sicuro più abbordabili degli alberghi svizzeri.
    Io ho provato quello di san moritz e zermatt, un punto a favore degli ostelli è che sono in posizioni perfette in entrambi i posti.
    Il cibo lascia un po' a desiderare ma se ci si accontenta..
    Ok ora lascio spazio alle altre..scrivete dei posti che avete visitato, dateci spunti per i nostri prossimi finesettimana.
     
    Top
    .
  3. DeborahP
     
    .

    User deleted


    Ragazze, ho visto un pezzo di paradiso!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
    Ma siete mai state a vedere le cascate sul Reno (Rheinfall - www.rheinfall.ch/home)???? SONO FANTASTICHEEEEEEEEEE!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
    Il posto è molto bello con spazi dove mangiare, adatto anche per i bambini :)

    Io ci sono arrivata facendo questo percorso da Schaffhausen a Rheinau (www.wanderland.ch/en/routes/etappe-01608.html). Un bel percorso di 14 km lungo il Reno :)

    Se siete interessate in gite ed escursioni, andate su questo sito www.wanderland.ch/en/hiking-in-switzerland.html. Alla sezione "Selected hikes", trovate escursioni per tutti i gusti! Anche adatti a famiglie con bambini :)
     
    Top
    .
  4. annalia_g
     
    .

    User deleted


    Debby le cascate del reno sono un'istituzione qui, non l'ho neanche messa tra le mete dato che le conoscono quasi tutti, ma brava che l'hai fatto..io appunto le davo per scontate ;)
     
    Top
    .
  5. ammary
     
    .

    User deleted


    Ciao Debby,

    a saperlo che sareste venute alle Höllgrotten a Baar, avrei potuto raggiungervi. Sono a pochi chilometri da dove abito. Magari per
    una prossima escursione nel cantone di Zug potete decidere di andare sullo Zugerberg, oppure di fare un giro del lago di Zug o quello di
    Ägeri in barca (anche in bici x chi ama pedalare), oppure un giro nella citta´ vecchia, oppure semplicemente godersi una giornata di sole
    nel parco lungo il lago a Cham oppure in montagna a Raten, oppure magari per chi ha bambini puo´ essere interessante il parco con gli
    animali di Arth-Goldau. Ah, tra poco inizierá la stagione delle ciliege magari potrebbe essere una buona occasione. Potete sempre
    contattarmi e se sono libera, vi faro´ con piacere da guida.

    Avrei tante altre proposte per gite, essendo qua da circa 8 anni, ho avuto modo di farne!
    Inizio con il proporvi le seguenti:

    Per chi ama passeggiare nella natura e magari ha anche bambini consiglio un bel giro lungo il Türlersee (www.tuerlerseeschutzverband.ch) potete anche mangiare qualcosa al ristorante del campeggio (www.tuerlersee.ch/) e nella stagione estiva fare il bagno (si paga sulla spiaggia gestita dal campeggio). Lungo il lago ci sono anche zone dove fare picnic e grigliare. Il parcheggio del camping é a pagamento, ma c´e´ la possibilitá
    di parcheggiare gratuitamente in uno sulla destra (direzione ZH) poco prima (20-30 m) del campeggio.

    Per chi vuole far trascorre un giorno allo zoo ai suoi bimbi, c´e` il piccolo zoo di Rapperswil (www.knieskinderzoo.ch). Non ci sono solamente gli animali ma anche strutture per far giocare i bambini e anche li´ e´ possbile mangiare al ristorante. Per i bambini é molto divertente ma dopo qualche ora
    puó risultare troppo numeroso e caotico (sempre nell´accezione svizzera) e allora potreste approfittare per visitare il centro di Rapperswil e/o il suo lungolago.

    Si, le cascate del Reno sono un´ istituzione, infatti ho perso il conto di quante volte ci sono stata insieme con i vari ospiti che ci sono venuti a trovare. Comunque vale la pena vederle in qualsiasi stagione hanno qualcosa di magico.
    Buone passeggiate!
    A presto
    Maria
     
    Top
    .
  6. DeborahP
     
    .

    User deleted


    Maria, grazie per i suggerimenti!!! :woot:
    Io e il mio compagno siamo qua da pochi mesi, quindi per noi la Svizzera è ancora tutta da scoprire! ^_^
     
    Top
    .
  7. annalia_g
     
    .

    User deleted


    Uhm le ciliegie nel canton Zug, che bella idea..Maria non ci tentare che arriviamo li in massa!
     
    Top
    .
  8. ammary
     
    .

    User deleted


    A proposito di tentazioni, vi suggerisco una visita nella Maison Cailler a Broc (www.cailler.ch/it/maison-cailler/attrazione/informazioni/)
    e gia´ che siete in zona La Maison du Gruyère - Schaukäserei (http://www.la-gruyere.ch/de/Tourismusorte/...haukaserei.html) e poi se volete il castello di Gruyere con assaggio delle meringhe. Se vi va é possibile dormire e fare colazione
    presso delle fattorie.

    Rimanendo in tema di cioccolato so che é possibile visitare anche la Lindt & Sprüngli a Kilchberg ma non ci sono ancora stata.

    Maria
     
    Top
    .
  9. DeborahP
     
    .

    User deleted


    Se volete avere spunti per percorsi e luoghi da vedere, leggete questo articolo sul blog di incontri! ^_^
     
    Top
    .
8 replies since 2/5/2013, 16:02   273 views
  Share  
.