benvenute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 1984Silvia
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, mi chiamo Silvia, insegno Pianoforte in una scuola media italiana in sicilia, ho due bambini di 4 e 1 anno, mio marito la settimana prox partirà per una prova lavorativa a Zurigo, nella speranza che possa andare bene e trovare lavoro lì.

    Ho il terrore che se per lui dovesse andare bene, dovrò trasferirmi anche io (con piacere sicuramente, per me e per il futuro dei miei figli) ma dovrei lasciare l'incarico a tempo indeterminato per cercare qualcosa...e tutto ciò mi spaventa tanto.

    dal 8 aprile al 11 andrò anche io a Zurigo, magari ci possiamo incontrare....

    Attendo vostri consigli...

    A presto, un abbraccio
     
    Top
    .
  2. Papoila
     
    .

    User deleted


    Ciao Silvia, a Zurigo si vive molto bene, la qualità di vita è alta e i bravi insegnanti di pianoforte sono molto richiesti per le lezioni private. Dovrai solo abituarti a non godere del cielo blu e del sole 365 giorni all'anno come in Sicilia.
    Buone cose
     
    Top
    .
  3. Pastiss
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, sono Elena, mamma di due bambini di 2 e 5 anni.
    Dopo 6 anni di solitudine e stress a Milano dove avevo un bel lavoro full time, ad Ottobre scorso ho deciso di seguire mio marito chiaramente con bambini al seguito.
    Abbiamo fatto sacrifici per anni vivendo separati. Non per reale esigenza economica ma per mia scelta. Ho preferito lavorare e accudire i figli fino a che è arrivata per il più grande, l'inizio della scuola dell'obbligo.
    Conoscevo già la realtà della Svizzera tedesca perché ci ho trascorso dei mesi durante le maternità e quando mi sono definitivamente trasferita ero al settimo cielo.
     
    Top
    .
  4. cla19851985
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte. Sono Claudia. Ed entro Marzo con mio marito dovremmo trasferirci in Svizzera ( Canton Soletta). Abbiamo un appoggio da parte di alcuni amici. Ho trovato questo forum per caso, cercando info sul web sulla vita in Svizzera X chi lascia l'Italia.
     
    Top
    .
  5. OliviaPaola
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!
    Trasferita da pochi mesi a Zurigo e mi piacerebbe incontrare qualche altra donna/ mamma italiana
    con cui confrontarmi.
    Li organizzate ancora i caffè per conoscersi e incontrarsi?
    Dove e quando please??
    Grazie!!

    OliviaPaola
     
    Top
    .
  6. Adele.o
     
    .

    User deleted


    Ciao sono Adele e vivo da 2 anni vicino Zürich.. ho visto solo ieri questo forum, ma è ancora attivo?
    Aspetto vostre
    Saluti
     
    Top
    .
  7. Alessandra83
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono Alessandra e vivo con mio marito a Zug da settembre. Mi piacerebbe incontrarvi per parlare delle nostre esperienze, condividere informazioni utili o semplicemente per fare una chiaccherata.

    Arrivederci
    Alessandra
     
    Top
    .
  8. Sharon Pappalardo
     
    .

    User deleted


    Buona sera mi chiamo Sharon ho 21 anni mi trovo in svizzera italiana e sono un estetista con esperienza di due anni dove posso aprirmi un centro esetico,il problema non so se è valido il mio attestato italiano,qualcuno potrebbe aiutarmi sono disperata e quasi da un anno che non trovo lavoro perchè i miei si sono trsferiti in svizzera tedesca e sono stata li per un po,poi ho conosciuto un ragazzo svizzero italiano e adessso sto provando a cercare qui a Lugano,solo che so vedo che l'estetiste vogliono le svizzere,e sto pensando di affittarmi una cabina
     
    Top
    .
262 replies since 8/8/2012, 11:16   5263 views
  Share  
.